Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

TERMINI & CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano i
termini e le condizioni ai quali CHIANTOR S.r.l. (“CHIANTOR”)
fornirà all’utente propri prodotti (di seguito i “Prodotti”)
in vendita on-line sul sito web https://www.chiantor.com/ (di seguito il “Sito”).
Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti venduti da CHIANTOR tramite il Sito.

Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto sul Sito.
Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali.
Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito.
Si prega l’utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

1. CONTATTI DI CHIANTOR

CHIANTOR 1918 S.r.l., con sede legale in Torino, Via Maria Vittoria n. 6, Partita IVA n°07658210013
Tutte le comunicazioni da parte degli utenti devono essere inviate a
info@chiantor.com (e.mail).
In alternativa gli utenti possono contattare i numeri +393408511498

2. L’UTENTE

Effettuando un ordine d'acquisto sul Sito, l'utente dichiara di:
a) avere compiuto 18 anni;
b) essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali e acquista il Prodotto in qualità di consumatore (di seguito l'"Utente").

3. REGISTRAZIONE SUL SITO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ONLINE

3.1. Al fine di concludere un acquisto di Prodotti sul Sito, ciascun Utente deve creare un profilo sul Sito, tramite l’apposita procedura di registrazione. A tal fine, sarà necessario fornire i seguenti dati:
a) Nome;
b) Cognome;
c) Indirizzo di residenza/domicilio;
d) Indirizzo email;
e) Numero di telefono;
f) Codice Fiscale.
3.2. Prima di concludere la registrazione del proprio profilo l’Utente dovrà leggere e accettare i termini dell’informativa privacy (v. art. 13 che segue) e prestare il relativo consenso al trattamento dei dati personali.
3.3. Una volta creato il profilo sul Sito, l’Utente può procedere con l’acquisto del/i Prodotto/i
3.4. L'ordine di acquisto manifesta la volontà dell'Utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine. L'ordine di acquisto verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto on-line, nell'apposita sezione all'interno del Sito. Dopo aver inserito l'ordine di acquisto, l'Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d'ordine in cui sarà indicato il numero identificativo ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (di seguito "Riepilogo d'Ordine").
3.5. Si prega di considerare che il Riepilogo d'Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di CHIANTOR di aver ricevuto l'ordine d'acquisto inserito dall'Utente e, pertanto, l'ordine d'acquisto non si intenderà ancora accettato da parte di CHIANTOR. Tutti gli ordini d'acquisto di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di CHIANTOR e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l'Utente riceverà una e-mail di
conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito "Conferma Spedizione").
3.6. Con un singolo Ordine, un Utente può acquistare uno o più Prodotti senza limiti quantitativi, salva disponibilità del Prodotto/i sul Sito.
3.7 CHIANTOR si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
a) quando il/i Prodotto/i non è disponibile;
b) quando CHIANTOR non riceva l'autorizzazione all'addebito del costo del/i Prodotto/i all'Utente;
c) qualora l'Utente non soddisfi i criteri di idoneità previsti al precedente articolo 2;
d) quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali).
3.8. All'atto di ricezione della Conferma Spedizione e/o Conferma codice di attivazione da parte dell'Utente il contratto di compravendita on-line del Prodotto (il “Contratto”) si intenderà concluso e pienamente vincolante per l'Utente e CHIANTOR (salvo il caso di errore materiale e riconoscibile del prezzo di cui all’art. 3.7).
In tal caso CHIANTOR si riserva la facoltà di cancellare l’ordine e annullare la spedizione.
L’Utente sarà contattato da CHIANTOR per essere informato e
riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata, con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto online (v. articolo 6 che segue).
3.9. CHIANTOR accetterà ordini d'acquisto senza limiti territoriali (per le
modalità e costi di spedizione e consegna v. articolo 5 che segue).

4. DIRITTO DI RECESSO – RESI

4.1. Ai sensi dell'art. 52 D.lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo"), l'Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter di cui al punto 4.3 che segue.
4.2. L'Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.
Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
L’Utente dovrà in ogni caso mantenere “l’etichetta/sigillo” che CHIANTOR appone su ogni prodotto venduto. In assenza di tale etichetta/sigillo non sarà accettato il reso del prodotto venduto e non verrà rimborsato il prezzo pagato.
Nel caso in cui l'Utente abbia rispettato le misure di cui
al presente articolo 4.2 avrà diritto alla restituzione del prezzo d'acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.
4.3. Al fine di recedere dal Contratto, l'Utente dovrà contattare CHIANTOR al seguente indirizzo email info@chiantor.com ed esplicitare la propria decisione di recedere dal contratto.
L'utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.
L'Utente è responsabile dell'integrità del Prodotto fin tanto
che lo stesso bene si trovi in suo possesso.
4.4. Qualora l'Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine previsto dal periodo di recesso e previa verifica della permanenza dell’etichetta/sigillo di cui al punto 4.2 (cd. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, CHIANTOR rimborserà – con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto online - tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente, senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato a CHIANTOR di voler recedere dal Contratto.
CHIANTOR non sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà
esercitato il recesso.
4.5. CHIANTOR non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio o assenza dell’etichetta/sigillo, così come non prenderà in considerazione richieste di restituzione di Prodotti diversi da quelli riportati sul documento di trasporto.
L'Utente è sempre responsabile per il corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online.
4.6. L’Utente non potrà recedere dal Contratto nel caso in cui il suo acquisto abbia riguardato Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati ai sensi dell’art. 59, lett. c) del Codice del Consumo.
4.7. Nel caso in cui l’Utente intenda far correggere la misura di un Prodotto dopo averlo ricevuto, dovrà contattare CHIANTOR al seguente indirizzo email info@chiantor.com entro e non oltre 7 giorni dalla consegna, indicando la nuova misura scelta.
CHIANTOR, informerà prontamente l’Utente circa la fattibilità della correzione.
Nel caso in cui la correzione non fosse possibile, resta impregiudicato il diritto dell’Utente di recedere secondo quanto sopra previsto, salvo che non si ricada sin dall’origine in un caso previsto dall’art. 4.6. che recede. Se invece la correzione fosse possibile, l’Utente, a propria cura e spese, dovrà inviare a CHIANTOR (all’indirizzo indicato nell’email di conferma della possibilità di correzione) il Prodotto da correggere.
Una volta ultimata la correzione, CHIANTOR informerà l’Utente a mezzo email e l’Utente dovrà provvedere a ritirare, a propria cura e spese, il Prodotto corretto presso CHIANTOR.
Oltre alle spese di spedizione e ritiro del prodotto da correggere/corretto, l’Utente non sosterrà spese per l’intervento di correzione.
La richiesta di correzione può essere effettuata una sola volta e l’Utente prende atto e accetta che la correzione del Prodotto potrebbe
comportare lievi modifiche alla geometria originaria del Prodotto medesimo.
Una volta corretta la misura del Prodotto, troverà applicazione l’articolo 4.6. che precede ed il Prodotto si intenderà confezionato su misura o comunque chiaramente personalizzato.

5. CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO DEI PRODOTTI

5.1. CHIANTOR effettuerà la consegna dei Prodotti ordinati sia all'interno del territorio nazionale italiano che al di fuori dello stesso. Il costo della spedizione sarà indicato sul Sito prima del completamento dell’acquisto.
5.2. L'Utente riceverà all'interno della e-mail di Conferma Spedizione a cura del corriere incaricato da CHIANTOR, il numero di tracciabilità della spedizione e, potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto acquistato.
5.3. All’atto della consegna del Prodotto sarà necessaria la presenza dell’Utente o di un terzo autorizzato a ritirare il Prodotto firmando il relativo documento di trasporto.
Qualora il Prodotto non sia stato consegnato nei termini indicati all'interno della e-mail di Conferma Spedizione, l'Utente potrà contattare CHIANTOR secondo le modalità riportate sul Sito oppure telefonicamente al numero +393408511498.
5.4. Il rischio della perdita e del danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile a CHIANTOR, si trasferisce all'Utente nel momento in cui il Prodotto sarà materialmente in possesso di quest'ultimo, o di un terzo da lui incaricato a ritirare il Prodotto.

6. – PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. I prezzi applicabili ai Prodotti sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo Prodotto, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile così come riportato all’art. 3.7 (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media di mercato e senza l’indicazione di claim promozionali).
I prezzi dei Prodotti sono indicati comprensivi di IVA aggiornata
all'aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti indicati sul Sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti.
6.2. CHIANTOR si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
6.3. Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito esclusivamente tramite circuito Shopify payments o paypal

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ SUI PRODOTTI

7.1. Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna ai sensi degli articoli 128 e ss. Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
7.2. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione.
Questo diritto di scelta non potrà essere esercitato solo nel caso
in cui il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Inoltre, l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del
prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni:
i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente
onerose;
ii) CHIANTOR non ha provveduto alla riparazione o sostituzione
entro un termine congruo;
iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli
inconvenienti al consumatore.
7.3. Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il numero +393408511498

8. FORZA MAGGIORE

8.1. CHIANTOR non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile di CHIANTOR (di seguito "Eventi di Forza Maggiore").
8.2. Gli Eventi di Forza Maggiore comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le circostanze seguenti:
a) scioperi, serrate ed altre dispute industriali;
b) mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti;
c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazione, terremoti, epidemie o altri
disastri naturali;
d) impossibilità di utilizzo di mezzi di telecomunicazione pubbliche o private;
e) pandemie o epidemie.
8.3. L'adempimento delle obbligazioni da parte di CHIANTOR ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore.
CHIANTOR compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie
obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

9. RINUNCIA

9.1. La mancata richiesta di adempimento ad una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali non pregiudicherà il diritto di ciascuna parte di esigerne l'adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all'esercizio di un diritto derivante da una violazione delle presenti Condizioni Generali costituirà una rinuncia all'esercizio di un diritto derivante da una successiva violazione della
disposizione medesima.
9.2. Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni Generali sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.

10. INVALIDITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

10.1. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

11. MODIFICA

11.1. CHIANTOR si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone specifico preavviso sul Sito.
11.2. Fatte salve le tutele previste in tema di clausole vessatorie di cui all’art. 33 Cod. Consumatori, con la conclusione del presente contratto, l’Utente accetta ex art 1341 e ss cc. ogni singola clausola in esso riportato.

12. SITO

12.1. CHIANTOR si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile
ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non sia accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L'accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di CHIANTOR o per
Eventi di Forza Maggiore.

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

CHIANTOR tratterà i dati personali degli Utenti in qualità di titolare del trattamento attenendosi alle disposizioni di cui al Regolamento 2016/679/UE (“GDPR”) e nel rispetto della normativa nazionale applicabile in materia di protezione dei dati personali.
Per ulteriori informazioni in merito al trattamento dei propri dati
personali, gli Utenti potranno consultare l’Informativa Privacy presente sul Sito, la quale può essere consultata tramite il seguente link:
https://www.chiantor.it/pages/privacy-policy


14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1. Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.
14.2. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra CHIANTOR e l'Utente in relazione alle Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti, il foro esclusivamente competente sarà quello di residenza ovvero del domicilio elettivo dell'Utente

Carrello

Congratulazioni! Il tuo ordine ha diritto alla spedizione gratuita Ti mancano ancora €300 per ottenere la spedizione gratuita!
Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto